Challenger Ortisei: Crugnola avanza, out Trevisan, Brizzi e Ghedin

Inserito il 8 novembre 2010 18:10 da Matteo Rinaldi in Challenger
Crugnola_2Marco Crugnola è al momento l'unico tennista italiano qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Ortisei($75000), superando nel derby Matteo Trevisan. Eliminati invece Alberto Brizzi e Riccardo Ghedin, quest'ultimo con molti rimpianti.


E' durato in realtà solo 5 games il match del varesino, infatti Trevisan sotto 4-1 con due break è stato costretto al ritiro, l'ennesimo della sua carriera.  Crugnola se la vedrà negli ottavi col vincente del match tra Matteo Viola e la testa di serie n.2 Karol Beck.

Poche chances per Brizzi contro il rumeno Adrian Ungur(189 ATP), che si è imposto col punteggio di 6-3 6-4 in 1h08'. IL match è stato deciso da un break per set, ottenuti da Ungur sul 3-2 del primo set e sul 2-2 del secondo, col bresciano che ha avuto soltanto una palla break nel corso del match, peraltro non sfruttata.

Come detto in precedenza eliminazione amara per Ghedin, che è stato battuto dal ceco Jaroslav Pospisil(140 ATP), testa di serie n.8, col punteggio di 6-7(4) 6-3 7-6(5).

Nel primo set non ci sono break, anche se Ghedin annulla un set point nel dodicesimo gioco per poi imporsi al tie-break per 7 punti a 4. Pospisil reagisce prontamente nel secondo parziale, vinto grazie ai break ottenuti nel primo e nel quinto game.

Ghedin è bravo nel terzo a recuperare per due volte un break di ritardo, dopo che Pospisil aveva anche servito per il match sul 5-4. Il tennista romano poi si procura sul 6-5 due match point, che però non sfrutta, e quindi è necessario un altro tie-break, nel quale Ghedin rimonta da 2-5 a 5-5 ma alla fine è il ceco a prevalere.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome