Challenger Ortisei, 11 azzurri nel main draw

Inserito il 6 novembre 2010 15:34 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bolelli_7E' davvero folta la pattuglia azzurra presente nella prima edizione degli "Internazionali Tennis Val Gardena Sud Tirol", torneo challenger in svolgimento al Tennis Club di Ortisei e dotato di un montepremi di $75000+H

Degli undici tennisti azzurri presenti nel main draw l'unica testa di serie è Simone Bolelli, n.3 del seeding, opposto all'esordio ad un qualificato. Il bolognese al turno successivo potrebbe vedersela col vincente del match tra Alberto Brizzi e il rumeno Adrian Ungur.

Il primo quarto del tabellone vede altrettanti giocatori italiani. Sfortunato Giorgini, che pesca subito la testa di serie n.1 Michal Przysiezny, in tabellone con una wildcard, mentre Paolo Lorenzi, Alessio Di Mauro e Riccardo Ghedin se la vedranno rispettivamente col croato Mektic, l'uzbeko Dustov e il ceco Pospisil(8).

Daniele Bracciali è l'unico azzurro presente nel secondo quarto di tabellone. L'aretino, in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori, ha pescato l'ucraino Sergeyev.

Detto di Bolelli e Brizzi, l'ultimo quarto di tabellone vedrà di scena il derby tra Matteo Trevisan e Marco Crugnola, mentre Matteo Viola è atteso da un impegno molto difficile contro l'esperto slovacco Karol Beck, secondo giocatore del seeding altoatesino. Esordio non facile anche per l'altra wildcard Claudio Grassi, che affronterà il russo Kravchuk(7).

IL TABELLONE COMPLETO:




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome