Quali Challenger Charlottesville e Medellin: 3 vittorie azzurre

Inserito il 31 ottobre 2010 09:09 da Alessandro Provasi in Challenger
Stoppini_2Superano il 1° turno delle qualificazioni dei challenger di settimana prossima 3 azzurri: Arnaboldi e Naso in Colombia, oltre a Stoppini (nella foto) negli Usa.

Partiamo dal challenger di Medellin, dove nella giornata di sabato erano impegnati i 2 giovani azzurri Andrea Arnaboldi e Gianluca Naso: entrambi gli azzurri hanno superato il primo ostacolo, anche se in diverse maniere; Arnaboldi ha sofferto parecchio contro Juan Sebastian Gomez, chiudendo solamente in 3 set, per affrontare adesso nel turno decisivo il numero 6 Julio Cezar Campozano. Vittoria agevole invece per Naso, che ha battuto in 2 set Sebastian Serrano, e ora si giocherà un posto nel main draw contro un altro ecuadoregno, il numero 7 Ivan Endara.

Passando invece negli Usa, precisamente a Charlottesville, l'unico azzurro che ha passato il primo turno è stato Andrea Stoppini (5), che ha battuto in 3 set in rimonta il doppista australiano Adam Hubble. Per il giocatore trentino ora ci sarà il giovane ostico Yuki Bhambri, che all'esordio ha rispettato il pronostico contro l'altro azzurro presente, ovvero Nicola Remedi, che ha racimolato solamente un game.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome