Challenger Santiago: Lorenzi avanza a fatica, facile Fognini

Inserito il 19 ottobre 2010 19:50 da Giorgio Perri in Challenger
Fognini_4Sono riusciti ad accedere al secondo turno del Challenger di Santiago ($100,000 +H ? terra rossa) entrambi gli azzurri presenti: Fabio Fognini e Paolo Lorenzi.

Lorenzi, in rimonta e dopo 2 ore e 40 minuti di partita, è riuscito a strappare il pass per il secondo turno, dove affronterà ora il vincitore del match che vedrà opposti Joao Souza (4) e Axel Michon. Nella giornata odierna, l'azzurro ha avuto la meglio sullo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava, 3-6 6-2 6-4 il punteggio finale.

Nel primo set, il settimo game è fatale al toscano che non riesce più a recuperare il gap, perdendo così il parziale 6-3. Anche il secondo set, si apre con qualche difficoltà per l'azzurro, che dal 2-2 però, cambia marcia e infilando una serie di quattro giochi consecuitivi, vince la frazione 6-2 e issa il match al terzo e decisivo set. In quest'ultimo, Lorenzi brekka l'avversario nel quinto e nel settimo. Quando si trova a servire per la prima volta per il match trema un pò, salvo chiudere definitivamente nel decimo gioco.

Avanza senza problemi invece Fabio Fognini, che nel proprio match di primo turno non ha minimamente dovuto faticare per strappare il pass per il turno successivo, dove se la dovrà vedere con il francese Eric Prodon.

Nel primo set, l'azzurro amministra senza problemi, ma quando si ritrova a servire per il set avanti *5-2 si spegne un attimo, ma di prepotenza conquista sette game consecutivi, aggiudicandosi la prima frazione 6-4 e la seconda partita 6-0.


 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome