Challenger Asuncion: Fognini e Lorenzi ok

Inserito il 12 ottobre 2010 21:03 da Matteo Veneri in Challenger

Fognini_6Fabio Fognini e Paolo Lorenzi battono rispettivamente Aguilar e Farah ed accedono al secondo turno del challenger di Asuncion.

Due vittorie per i due tennisti azzurri impegnati all'esordio nella tappa della "Copa Petrobas" in corso in Paraguay, ad Asuncion.

Paolo Lorenzi è riuscito a tornare alla vittoria dopo agosto, infatti non vinceva un match dai tempi del challenger di Ginevra. Il tennista toscano ha superato il colombiano Robert Farah; un primo set lottato che ha visto prevalere Lorenzi per 6-4, mentre il secondo set è scivolato via agevolmente per il senese che ha concluso l'incontro vittorioso per 6-4 6-1. Al secondo turno Paolo affronterà il portoghese Rui Machado.

Pass per il secondo turno guadagnato anche da Fabio Fognini, testa di serie n°1 e wild card nel torneo di Asuncion, il tennista di Arma di Taggia ha faticato molto, soprattutto al servizio, nel suo esordio contro il cileno Jorge Aguilar. Nel primo set Aguilar va subito avanti di un break prima di essere recuperato da Fogna, che però è costretto poi ancora una volta a cedere il servizio e il set, 6-4 Aguilar. Nel secondo parziale invece l'azzurro realizza ben tre break cedendo una sola volta il proprio turno di battuta e chiude quindi il set per 6-2.

Nella frazione decisiva Aguilar conquista il break in apertura, ma perde i successivi quattro giochi. Alla fine è Fognini ad uscire vincitore per 4-6 6-2 6-3 dopo più di due ore di gioco, al secondo turno ci sarà lo slovacco Cervenak.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome