Challenger Parlermo: Esce Brizzi, Matteo Viola in semifinale

Inserito il 9 ottobre 2010 13:17 da Giorgio Perri in Challenger
MatteoViola_1Niente da fare per Alberto Brizzi, che nei quarti di finale del Challenger di Palermo, si è arreso all'ungherese Attila Balazs, approda invece in semifinale Matteo Viola che ha sconfitto Gianluca Naso.

Brizzi, dopo poco meno di due ore di gioco, ha ceduto per 6-4 6-4 all'avversario.

Nel primo set, sotto di due break l'azzurro riesce a strappare la battuta all'avversario, ma l'ungherese riesce a chiudere il parziale 6-4. Nel secondo set, Balazs ottiene il break nel terzo gioco, mantenendo in seguito la battuta fino alla fine della partita, strappando così il pass per le semifinali.

Supera i quarti di finale invece Matteo Viola che approda in semifinale grazie all'ottima vittoria ai danni di Gianluca Naso. 7-5 6-3 il punteggio finale. 

Il primo set è un'altalena. Naso in apertura ottiene subito il break ma il controbreak è immediato, Gianluca strappa nuovamente il servizio a Viola nel settimo gioco. Indietro *3-5 però, quest'ultimo piazzando un parziale di quattro giochi consecutivi, si aggiudica la frazione 7-5.

Secondo set nella quale, Viola dopo aver annullato tre palle break nel primo game, vince, grazie al break ottenuto nel quarto gioco.

L'azzurro ora, affronterà in semifinale l’austriaco Martin Fischer.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome