Challenger Parlermo: Esce Brizzi, Matteo Viola in semifinale
Inserito il 9 ottobre 2010 13:17 da Giorgio Perri in Challenger
Niente da fare per Alberto Brizzi, che nei quarti di finale del Challenger di Palermo, si è arreso all'ungherese Attila Balazs, approda invece in semifinale Matteo Viola che ha sconfitto Gianluca Naso.
Brizzi, dopo poco meno di due ore di gioco, ha ceduto per 6-4 6-4 all'avversario.
Nel primo set, sotto di due break l'azzurro riesce a strappare la battuta all'avversario, ma l'ungherese riesce a chiudere il parziale 6-4. Nel secondo set, Balazs ottiene il break nel terzo gioco, mantenendo in seguito la battuta fino alla fine della partita, strappando così il pass per le semifinali.
Supera i quarti di finale invece Matteo Viola che approda in semifinale grazie all'ottima vittoria ai danni di Gianluca Naso. 7-5 6-3 il punteggio finale.
Il primo set è un'altalena. Naso in apertura ottiene subito il break ma il controbreak è immediato, Gianluca strappa nuovamente il servizio a Viola nel settimo gioco. Indietro *3-5 però, quest'ultimo piazzando un parziale di quattro giochi consecutivi, si aggiudica la frazione 7-5.
Secondo set nella quale, Viola dopo aver annullato tre palle break nel primo game, vince, grazie al break ottenuto nel quarto gioco.
L'azzurro ora, affronterà in semifinale l’austriaco Martin Fischer.