Challenger Palermo: Avanza Aldi, delude ancora Bolelli
Inserito il 5 ottobre 2010 21:55 da Giorgio Perri in Challenger
Nel primo turno del torneo Challenger di Palermo, arriva l'ennesima sconfitta annuale per Simone Bolelli, che contro un avversario molto meno quotato come il transalpino Augustin Gensse , è durato solamente un set, prima di prendersi la "bicicletta" net parziale successivo Avanza invece Francesco Aldi, che è riuscito a sconfiggere senza troppi patemi un altro azzurro: Marco Cecchinato.
"Ciccio" Aldi, ha superato in 1 ora e 30 minuti di gioco, la Wild Card, classe '92 Marco Cecchinato. 6-4 6-3 il punteggio finale.
Nel primo set, Aldi va avanti 3-1*, ma deve subire l'immediato rientro nel match dell'avversario, aggancio riuscito però, Cecchinato nel decimo game non è riuscito a prolungare la partià, cedendo la frazione 6-4.
Anche nel secondo set, Aldi va subito avanti e subisce l'immediato controbreak ma anche questa volta però il break decisivo arriva a favore del siculo, che grazie al break nell'ottavo gioco riesce a chiudere la partita 6-3 e a strappare il pass per il secondo turno.
L'azzurro affronterà ora, il transalpino Augustin Gensse, che ha incredibilmente eliminato Simone Bolelli, al termine di una partita durata solamente un set. Dopo 1 ora e 52 minuti di gioco infatti, il punteggio finale è di 7-6(6) 6-0 a favore del numero 237 del mondo.
Nel primo set, Bolelli sotto *1-4, con un solo break, riesce a rimarginare il gap e ad issare il parziale al tie break. Qui Simone avanti 2-0, subiva 6 punti consecutivi dell'avversario. Qui l'azzurro riesce ad annullare quattro set point, ma sul 6-6 il mini-break a favore del transalpino è fatale al romagnolo, che cede infatti la prima frazione 7-6(6).
Il secondo set, non c'è. l'azzurro non riesce ad aggiudicarsi nemmeno un game, abbandonando Palermo già martedì sera.