Challenger Palermo: bene CIpolla e Brizzi, Vagnozzi riprende domani

Inserito il 5 ottobre 2010 18:20 da Matteo Rinaldi in Challenger
Brizzi_01Altre due vittorie per i tennisti azzurri impegnati nel primo turno del challenger "Sicilia Classic" di Palermo, mentre è stato sospeso per oscurità l'incontro di Simone Vagnozzi.


Cominciamo da Alberto Brizzi, che ha messo a segno un bel colpo estromettendo la testa di serie n.7 Eric Prodon(158 ATP)col punteggio di 4-6 6-3 7-6(5) dopo 2h26' di lotta, al termine di un match davvero equilibratissimo e deciso da pochi punti.

E' fatale per l'esito del primo set a Brizzi il break che subisce nel primo game, non sfruttando tre palle del controbreak sul 5-4, Il bresciano però ha una bella reazione, che gli consente di salire 3-0 nel secondo set. Prodon ha l'unica palla break nel quinto game, annullata però da Brizzi che difende il prezioso vantaggio fino alla fine.

Molto combattuto il parziale decisivo, che vede prima Prodon annullare 4 palle break sul 5-5, e soprattutto Brizzi cancellare nel game successivo 3 match point sul proprio servizio. E la combattività del tennista azzurro viene premiata nel tie-break decisivo, che si aggiudica 7 punti a 5 dopo essere stato sotto 5-3.

Brizzi affronterà al secondo turno il connazionale Walter Trusendi, vittorioso nella prima parte di questa giornata sul russo Kumantsov.

Semaforo vedere anche per Flavio Cipolla, che dopo un primo set difficile esce alla distanza sconfiggendo l'australiano Jason Lemke(300 ATP), col punteggio di 4-6 6-2 6-1.

Nel primo set servire si è rilevato praticamente uno svantaggio, con ben 7 break in 10 giochi. Alla fine, malgrado ben 9 doppi falli, ad imporsi è Lemke col break ottenuto nel decimo gioco.

Cipolla però da questo momento prende in mano la partita, vincendo il secondo set con i break ottenuti nel quinto e nel settimo game. Anche il terzo set è senza storia, col tennista australiano che non riesce mai a tenere la battuta. Il tennista romano se la vedrà negli ottavi con l'austriaco Martin Fischer, testa di serie n.4 del tabellone.

E' stato sospeso per oscurità invece il match tra Simone Vagnozzi e Nicolas Devilder, sulla situazione di un set pari(1-6 7-5). L'ascolano può già dirsi felicissimo di essere ancora in corsa, infatti si è trovato sotto 6-1 3-0 con due break di ritardo, recuperando il passivo e riuscendo addirittura a vincere il secondo set, al quarto set point.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome