Challenger Buenos Aires: inaspettata wild card a Buenos Aires per Fognini
Uscito il tabellone principale del challenger di Buenos Aires, a sorpresa c'è Fabio Fognini, che tra Palermo e Shangai ha scelto.. Buenos Aires.
Da lunedì insieme agli altri challenger comincerà anche il torneo di Buenos Aires. Il torneo in terra argentina non prevedeva alcun italiano secondo l'entry list, ma la sorpresa è arrivata quando nella notte italiana tra sabato e domenica è uscito il main draw: c'è Fabio Fognini.
In realtà Fabio era iscritto alle qualificazioni del Master1000 di Shangai ma, saltata la trasferta asiatica, aveva deciso di andare a giocare il challenger di Palermo grazie ad una wild card. Qualche dubbio c'era già stato nel primo pomeriggio di ieri, quando, uscito il main draw del torneo siciliano, Fognini non c'era.
Una trasferta sudamericana che dunque per Fabio comincia non appena terminerà la finale oggi a Napoli, poi si trasferirà direttamente in Argentina. Al primo turno di Buenos Aires "Fogna" affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, al secondo turno un compito già arduo contro Maximo Gonzalez, fresco vincitore del challenger di Montevideo. In un eventuale quarto di finale Fabio affronterebbe, se non ci sono particolari ribaltoni, il portoghese Rui Machado.