Challenger Palermo: 3 azzurri al turno decisivo, sorteggiato il main draw.
Nella giornata di sabato sono andati in scena a Palermo i match di 1° e 2° turno di qualificazione, con moltissimi azzurri impegnati.
Al turno decisivo giunge il siciliano Gianluca Naso, che dopo un bye ha sconfitto in 2 set per 6-1 6-4 Alessandro Motti, che all'esordio aveva faticato per estromettere Omar Giacalone, col punteggio di 6-7 7-6 6-1. Domani Naso affronterà l'austriaco Magg per un posto nel main draw.
Bene anche Walter Trusendi, che ha battuto facilmente per 6-3 6-1 Siringo e che domani se la vedrà con il tedesco Kloer, che ha sconfitto nel 1° turno l'azzurro Terzo e al 2° turno il numero 1 del seeding Vasiliev.
Il terzo azzurro al turno decisivo è infine Alessandro Giannessi, che ha battuto prima Vibert per 6-3 6-1 e poi ha estromesso Marco Viola con lo stesso punteggio; Viola che all'esordio aveva avuto la meglio su Germano Giacalone per 6-0 6-1. Giannessi affronterà domani il bosniaco Aldin Setkic, che ha sconfitto Volandri settimana scorsa a Napoli.
Tra gli altri azzurri sconfitti oggi, da segnalare Claudio Fortuna, fermato al 2° turno dopo una lunga battaglia dall'austriaco Oswald; fuori al 1° turno Nicoletti contro Ghem, Intile contro Devilder e Caruso contro Raja.
Sorteggiato nel tardo pomeriggio anche il tabellone principale, che vedrà al via ben 11 azzurri.
I favoriti d'obbligo sono Filippo Volandri, numero 1, che esordirà nel derby contro Marco Crugnola, e Simone Bolelli, numero 2, che sfiderà il caldo francese Gensse. La testa di serie numero 5 Alessio Di Mauro attenderà un qualificato, così come Vagnozzi, mentre Matteo Viola affronterà il croato Veic. Sfortunato Brizzi che ha pescato il numero 7 Prodon, mentre Cipolla e Galvani se la vedranno rispettivamente con Lemke e Ivo Minar. Infine da segnalare il derby tra wild card tra Aldi e Cecchinato.