Challenger Napoli: Fognini non si ferma, è in finale
Inserito il 2 ottobre 2010 15:34 da Matteo Di Gangi in Challenger
Fabio Fognini riesce a centrare la finale del Challenger di Napoli battendo in due set il croato Antonio Veic.
Sulla terra rossa di Napoli oggi sono andate in scena le due semifinali del torneo challenger, in una di queste era impegnato il ligure Fabio Fognini opposto al croato Antonio Veic.
Inizio contratto per il tennista di Arma di Taggia che in un attimo si trovava sotto per 3-0 e successivamente Veic saliva sul 5-2 avendo la possibilità di servire per il set per ben due volte.
Ma non bastavano perchè arrivava la grande reazione del tennista azzurro che recuperava i due break di svantaggio e si issava al tiebreak, tiebreak che veniva vinto per sette punti a tre: era la svolta di questa partita.
Fognini prendeva subito un break di vantaggio nel secondo set portandosi sul 3-1, qui unico momento di difficoltà del parziale perchè Veic si procurava due palle per rientrare sul 3-3, ma l'azzurro era bravo ad annullarle allungando cosi sul 4-2.
Un altro break nel nono game suggellava cosi la vittoria per l'azzurro che con lo score finale di 7-6(3) 6-3 conquista la finale del torneo partenopeo; domani ad attenderlo ci sarà il serbo Boris Pashanski.
Dopo Genova, Fognini è pronto a fare il bis.