Challenger Napoli: Fognini agguanta la semifinale
Inserito il 1 ottobre 2010 14:08 da Matteo Di Gangi in Challenger
Il tennista ligure riesce ad accedere alle semifinali del Challenger di Napoli battendo agevolmente Simone Bolelli.
Nel derby che vedeva opposti Fabio Fognini e Simone Bolelli a spuntarla è stato il tennista nativo di Arma di Taggia che in due set è riuscito a domare l'amico e compagno di Davis, Bolelli.
Primo set senza storia, c'èra equilibrio solamente per i primi due games quando gli azzurri tenevano i rispettivi turni di battuta; dall'1-1 Fabio piazzava una striscia di cinque giochi consecutivi (con due break) che gli permettevano di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Secondo set un po piu equilibrato, anche se Fognini metteva subito le cose in chiaro brekkando nel primo game Bolelli; sul 3-1 il ligure aveva sei opportunità di prendere due break di vantaggio, ma Simone vinceva il game piu lungo del match ed accorciava sul 2-3.
Fognini brekkava nuovamente Bolelli, ma avanti 5-2 e servizio Fabio non riusciva a chiudere immediatatamente facendosi brekkare per la prima volta concedendo a Bolelli l'opportunità di rientrare sul 3-5; ma stavolta il ligure chiudeva la partita con lo score finale di 6-1 6-3.
In semifinale la testa di serie numero due del torneo se la vedrà con il croato Antonio Veic.