Challenger Napoli: Anche Bolelli ai quarti
Inserito il 29 settembre 2010 19:10 da Giorgio Perri in Challenger
Riesce a raggiungere i quarti di finale del Challenger di Napoli, anche Simone Bolelli, grazie alla vittoria odierna ai danni si Simone Vagnozzi.
Per il bolognese, non è stata una passeggiata, infatti Vagnozzi si è arreso solamente dopo 1 ora e 43 minuti di gioco, di fronte a due lottatissimi set, 6-4 7-6 il punteggio finale.
Come da tradizione, Simone brekka l'avversario nel fatidico settimo gioco, riuscendo così a portare a casa il parziale senza troppe difficoltà.
Nel secondo set, Bollelli va subito avanti di un break, ma cede la battuta nell'ottavio gioco, rimettendo in partita Vagnozzi, che addirittura sul *4-5 riesce a procurarsi un set point, sventato il pericolo però il romano riesce ad issare il parziale al tie break, aggiudicandoselo in seguito senza problemi con lo score finale di 7-2, strappando così il pass per i quarti di finale.
Simone affronterà ora Fabio Fognini, che ha sconfitto nel proprio match di secondo turno la Wild Card Alberto Brizzi. Tra i due questa è la quarta sfida, Fabio è in vantaggio per 2-1, avendo vinto i due precedenti sul cemento, a Indian Wells nel 2007 e a New Haven nel 2008, mentre nell'unico match disputato sulla terra, ha avuto la meglio Bolelli, a Umago nel 2009.