Challenger Napoli: Fognini centra i quarti, Di Mauro no

Inserito il 29 settembre 2010 14:32 da Matteo Di Gangi in Challenger
Fognini_1Pur perdendo un set Fabio Fognini riesce ad accedere ai quarti di finale del Challenger di Napoli battendo in tre set Alberto Brizzi.

Ma andiamo per ordine e cominciamo da Alessio Di Mauro che è sceso in campo alle 11:00 contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas (numero 120 delle classifiche mondiali).

Match che è stato piu equilibrato di quanto dica il punteggio, nel primo set l'iberico si portava a casa il parziale con il punteggio di 6-2; secondo set che vedeva Di Mauro sprecare ben 6 palle break sia nel terzo che nel quinto gioco, la beffa però arrivava nell'ottavo gioco quando Ramos-Vinolas riusciva a brekkare Di Mauro, 6-2 6-3 lo score finale.

Riesce a raggiungere i quarti di finale invece Fabio Fognini, il tennista ligure ha sconfitto in tre set l'altro azzurro ovvero Alberto Brizzi.

Match che è andato in maniera altalenante, primo set dominato da parte del tennista di Arma di Taggia che con lo score di 6-2 si aggiudicava la prima frazione di gioco.

Nel secondo set la musica cambiava e infatti arrivava subito il break in favore di Brizzi, ma la cosa piu sorprendente è che Fognini non riusciva neanche a vincere un punto in risposta; dunque praticamente era un set perfetto per Alberto che con un altro break nel nono gioco chiudeva il secondo set per 6-3.

Terzo set che vedeva Fognini tornare nuovamente padrone del match, due break e un altro 6-2 che lo proiettano nei quarti di finale del torneo partenope dove affronterà il vincente di un altro derby: Bolelli-Vagnozzi, match che inizierà a breve.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome