Challenger Napoli: tutto facile per Fognini e Starace

Inserito il 28 settembre 2010 18:47 da Matteo Di Gangi in Challenger
Fognini_9Approdano al secondo turno del Challenger di Napoli Fabio Fognini e Potito Starace che hanno battuto rispettivamente Flavio Cipolla e Guillaume Rufin.

Giornata di oggi che si è conclusa con l'entrata in scena dei due favoriti per la vittoria finale ovvero Fabio Fognini e Potito Starace.

Partiamo dal tennista ligure che ha battuto in due set l'altro azzurro, il romano Flavio Cipolla; primo set contrassegnato da un solo break, break che avveniva nel sesto gioco e permetteva a Fognini di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Secondo set sciuramente molto piu equilibrato, Cipolla provava a reagire e si portava avanti sul 4-2, ma era solo un fuoco di paglia visto che il tennista di Arma di Taggia recuperava il break e poi sul 5-5 piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la partita con lo score finale di 6-3 7-5.

Al secondo turno Fabio se la vedrà con un altro azzurro, Alberto Brizzi autore ieri di una bella vittoria ad opera dell'olandese Jesse Huta Galung.

E' sceso in campo anche l'idolo di casa ovvero Potito Starace, il tennista di Cervinara è entrato concentatissimo nel match e in un attimo si è portato avanti per 4-0, l'azzurro amministrava i due break di vantaggio e vinceva per 6-2 il primo set.

Secondo set equilibrato sino al 3-3, qui Rufin si doveva inchinare e doveva cedere con lo score finale di 6-2 6-3; al secondo turno la testa di serie numero uno se la vedrà con il vincente del match tra Oscar Hernandez e Daniel Munoz de la Nava.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome