Challenger Napoli: Arnaboldi, Vanni e Lorenzi subito fuori
Inserito il 28 settembre 2010 15:05 da Giorgio Perri in Challenger
Escono subito di scena dal Challenger di Napoli, Andrea Arnaboldi, Luca Vanni e Paolo Lorenzi.
Per Lorenzi questa, è la quarta sconfitta consecutiva al primo turno, l'azzurro si è arreso al qualificato uzbeko Farrukh Dustov, dopo 1 ora e 43 minuti di gioco. Infatti, dopo aver perso lottando il primo set 7-6(2), avendo servito anche per il parziale in vantaggio 5-3*, è costretto a ritirarsi in ritardo di 5-1 nel secondo set, a partita ormai però, più che compromessa.
Ancor più netta la sconfitta del Lucky Loser Andrea Arnaboldi, che ha ceduto alla promessa del tennis francese Benoit Paire, 6-2 6-3 il punteggio finale.
Esce a testa altissima invece Luca Vanni, che dopo una vera e propria maratona, durata ben 3 ore e 14 minuti, contro un avversario molto più ben quotato, come il numero 84 del mondo Frederico Gil, arrendendosi solamente 6-4 al terzo set.
Nel primo set: Luca dopo aver recuperato un break di svantaggio, piazzava il break decisivo al dodicesimo game riuscendo a chiudere la frazione 7-5.
Nel secondo set Gil riesce subito a strappare il servizio a Luca, mantenendo la battuta fino al 6-4, annullando solo due palle break all’azzurro nel corso del parziale.
E anche nel terzo set, è un solo break a decidere la partita, quello che riesce ad ottenere Gil nel quinto gioco, aggiudicandosi la frazione 6-4 strappando così il pass per il secondo turno.