Challenger Napoli: Il punto del sabato
Inserito il 25 settembre 2010 19:47 da Giorgio Perri in Challenger
Nella giornata odierna, nel circolo Posillipo di Napoli, si sono svolti i match di primo turno di qualificazione e solamente quattro dei nove azzurri presenti, sono riusciti ad avanzare fino al secondo turno.
Nella parte alta del tabellone, le due Wild Card Teneriello e Castaldi, sono riusciste a raccoglieri 8 giochi ciascuno, cedendo rispettivamente a Kadir e a Burzi. Nel derby azzurro fra Torresi e Giannessi, il primo è riuscito ad avere la meglio in due set, 6-4 7-5 il punteggio finale. Niente da fare invece per Trusendi, che cede però solamente dopo due lottatissimi tie break, finiti col punteggio di 7-6 10-8. Avanza senza problemi invece Motti che contro la wild card Zotti non ha dovuto minimamente faticare, 6-2 6-2 lo score. Trionfa senza problemi anche Matrelia (WC) che ha battuto Attrice, anch'esso possessore di una wild card 6-1 6-1.
Saranno quindi 8 gli azzurri presenti al secondo turno di qualificazione, le quattro teste di serie Naso, Fabbiano, Arnaboldi, Vanni e Mastrelia, Torresi, Motti e Burzi che hanno superato il primo ostacolo.
Nel pomeriggio è inoltrato stato sorteggiato il tabellone principale, dove sono presenti ben ,12 gli azzurri presenti.
Le prime due teste di serie del torneo , Potito Starace e Fabio Fognini, non avranno per niente vita facile al primo turno. Il campano se la vedrà con il transalpino Guillaume Rufin, mentre il ligure, dovrà subito affrontare un derby contro Flavio Cipolla. Enrico Fioravante, unica wild card insieme a starace, se la vedrà con un qualificato, stessa sorte è toccata a Paolo Lorenzi, settima testa di serie e a Filippo Volandri. Marco Crugnola affronterà il tedesco Bastian Knittel, decisamente ostico il primo turno di Simone Bolelli (8), che sarà opposto al talentuosissimo Adrian Ungur. Ancor più complicati i match di Alessio di Mauro e Alberto Brizzi che contro avversari ben più quotati come Filip Krajinovic e Jesse Huta Galung, partono sicuramente da sfavoriti. Infine, gli ultimi due azzurri presenti Simone Vagnozzi e Matteo Viola se la vedranno uno contro l'altro in un match tutto da seguire.