Challenger Lubiana: avanti Galvani, Viola, Di Mauro e Arnaboldi.
Nella giornata odierna sulla terra rossa di Lubiana, in Slovenia, sono scesi in campo moltissimi azzurri: il bilancio a fine giornata vede 4 dei nostri approdare al 2° turno, mentre altri 4 sono usciti all'esordio.
La vittoria più significativa è sicuramente stata quella di Alessio Di Mauro, che dopo una lunghissima battaglia è riuscito a superare il numero 2 del seeding, il giocatore di casa Grega Zemlja; il tennista siciliano si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(3), e domani affronterà il rientrante Thomas Muster, che oggi ha sconfitto il giovane Puc.
Vince anche Matteo Viola, che liquida con un doppio 6-3 un'altra wild card, lo sloveno Luka Gregorc, e domani se la vedrà contro Kavcic (3). Proprio Kavcic oggi ha sconfitto nettamente il nostro Matteo Trevisan, con un secco 6-0 6-2.
Accede al 2° turno anche Stefano Galvani, che ha battuto il qualificato serbo Zekic con il punteggio di 7-6(1) 6-1; domani il patavino giocherà contro un altro qualificato serbo, l'ex top 100 Boris Pashanski.
L'ultima vittoria di giornata è targata Andrea Arnaboldi, che ha avuto la meglio nel derby tutto azzurro contro Francesco Aldi, con il punteggio di 6-0 6-2; domani il canturino sfiderà lo spagnolo Gabriel Trujillo Soler, che a sorpresa oggi ha estromesso il numero 3 Bozoljac.
Niente da fare invece per Daniele Giorgini, battuto in 2 set, col punteggio di 6-4 6-2, dallo spagnolo Pablo Santos; fuori infine a sorpresa il favorito del torneo Paolino Lorenzi, che conferma il suo momento no dopo la sconfitta di oggi contro il serbo Nikola Ciric col punteggio di 6-3 5-7 7-6(4).