Challenger Lubiana: avanti Galvani, Viola, Di Mauro e Arnaboldi.

Inserito il 21 settembre 2010 20:36 da Alessandro Provasi in Challenger
Di_Mauro_-_1Nella giornata odierna a Lubiana sono arrivate le vittorie di Stefano Galvani su Zekic, di Matteo Viola contro Gregorc, di Alessio Di Mauro (nella foto) su Zemlja ed infine di Arnaboldi nel derby contro Aldi. Fuori Lorenzi, Giorgini e Trevisan.

Nella giornata odierna sulla terra rossa di Lubiana, in Slovenia, sono scesi in campo moltissimi azzurri: il bilancio a fine giornata vede 4 dei nostri approdare al 2° turno, mentre altri 4 sono usciti all'esordio.

La vittoria più significativa è sicuramente stata quella di Alessio Di Mauro, che dopo una lunghissima battaglia è riuscito a superare il numero 2 del seeding, il giocatore di casa Grega Zemlja; il tennista siciliano si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(3), e domani affronterà il rientrante Thomas Muster, che oggi ha sconfitto il giovane Puc.

Vince anche Matteo Viola, che liquida con un doppio 6-3 un'altra wild card, lo sloveno Luka Gregorc, e domani se la vedrà contro Kavcic (3). Proprio Kavcic oggi ha sconfitto nettamente il nostro Matteo Trevisan, con un secco 6-0 6-2.

Accede al 2° turno anche Stefano Galvani, che ha battuto il qualificato serbo Zekic con il punteggio di 7-6(1) 6-1; domani il patavino giocherà contro un altro qualificato serbo, l'ex top 100 Boris Pashanski.

L'ultima vittoria di giornata è targata Andrea Arnaboldi, che ha avuto la meglio nel derby tutto azzurro contro Francesco Aldi, con il punteggio di 6-0 6-2; domani il canturino sfiderà lo spagnolo Gabriel Trujillo Soler, che a sorpresa oggi ha estromesso il numero 3 Bozoljac.

Niente da fare invece per Daniele Giorgini, battuto in 2 set, col punteggio di 6-4 6-2, dallo spagnolo Pablo Santos; fuori infine a sorpresa il favorito del torneo Paolino Lorenzi, che conferma il suo momento no dopo la sconfitta di oggi contro il serbo Nikola Ciric col punteggio di 6-3 5-7 7-6(4).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome