Challenger Todi, eliminati Galvani e Naso
Inserito il 16 settembre 2010 17:57 da Matteo Rinaldi in Challenger
Resta in corsa il solo Alessio Di Mauro nei quarti di finale del challenger di Todi. Infatti oggi sono stati eliminati Stefano Galvani e Gianluca Naso, con tanti rimpianti per il primo.Il patavino ha ceduto al qualificato spagnolo Gerard Granollers, fratello del più forte Marcel(testa di serie n.1 di questo torneo)col punteggio di 1-6 7-6(4) 6-4.
Dopo un primo set dominato(break nel terzo e nel quinto gioco), Galvani ha preso un break di vantaggio anche in avvio del secondo parziale. L'azzurro però non ha "ucciso" la partita, consentendo a Granollers di entrare in partita e poi di procurarsi la possibilità di servire per il set sul 5-3.
Galvani è bravo a rientare nel set, annullando anche un set point sul 5-4, ma alla fine cede al tie-break. E sulla scia del set vinto Granollers strappa la battuta a Stefano anche nel primo gioco del parziale decisivo, break che risulterà alla fine decisivo.
Era decisamente più difficile il compito per Gianluca Naso, opposto alla testa di serie n.2 del tabellone Carlos Berlocq. L'argentino, già vincitore di due tornei challenger in Italia quest'anno(Reggio Emilia e San Benedetto), si è imposto col punteggio di 6-0 4-6 6-2.
Primo set senza storia, con un parziale di 25-7 per Berlocq che dice tutto sull'andamento. Naso però reagisce e nel quinto gioco del secondo set toglie il servizio all'argentino senza concedergli alcuna chance di rientrare.
Berlocq però riprende prontamente le redini dell'incontro e sul 2-1 del terzo brekka Naso, che alla fine crolla perdendo un'altra volta il servizio nell'ottavo gioco.
Come detto in precedenza quindi a difendere i colori azzurri è rimasto Di Mauro, che affronterà nei quarti lo spagnolo Oscar Hernandez in una sfida tra due super specialisti della terra battuta.