Challenger Todi: Galvani supera Lorenzi, out Crugnola
Inserito il 14 settembre 2010 20:52 da Giorgio Perri in Challenger
Nel primo turno del Challenger di Todi, Stefano Galvani ha superato la testa di serie numero tre del torneo Paolo Lorenzi, esce di scena anche Marco Crugnola, che è stato superato dal lucky loser Gerard Granollers Pujol.
Marco Crugnola, dopo esattamente due ore di gioco, si è dovuto arrendere allo spagnolo, che è entrato nel tabellone principale come lucky loser, 6-3 7-5 il punteggio finale.
Nel primo set, Pujol brekka in ben due occasioni l'azzurro, ma è comunque una frazione lottata, in quanto prima di aggiudicarsi il parziale, lo spagnolo è stato costretto ad annullare ben 5 palle break prima di imporsi 6-3.
Nel secondo set, Stefano vola subito avanti di un break, ma purtroppo perde subito la battuta. La frazione si issa sul 5-5, qui l'iberico brekka l'azzurro e mantiene la battuta, vincendo la partita 7-5 strappando così il pass per il secondo turno.
A grande sorpresa, Stefano Galvani, è stato capace di battere un Paolo Lorenzi sprecone, che avanti di un set ( vinto 7-6(4) ) e di un break, non è stato capace di sfruttare l'occasione, il padovano però controbrekkando Paolo nel quarto gioco e poi ancora una volta nel decimo game, conquista 7 game consecutivi, vincendo la seconda partita 6-4 e la frazione decisiva con un nettissimo 6-0, approdando così al secondo turno, dove affronterò proprio Gerard Granollers Pujol.