Challenger Brasov: Avanza solo Di Mauro
Inserito il 10 settembre 2010 19:49 da Giorgio Perri in Challenger
Dei tre azzurri presenti ai quarti di finale del Challneger di Brasov, solo Alessio Di Mauro è riuscito ad approdare in semifinale, escono invece Matteo Trevisan e Daniele Giorgini.
Di Mauro è stato capace di eliminare la testa di serie numero due del torneo Adrian Ungur con il punteggio di 6-3 6-3.
Nel primo set, Alessio brekka l'avversario nel terzo e nel nono gioco, aggiudicandosi il parziale 6-3. Seconda frazione nella quale, l'azzurro riesce a strappare la battuta al rumeno nel quarto gioco, e senza concedere nulla, riesce ad aggiudicarsi la partita 6-3, strappando così il pass per la semifinale.
Si ferma invece ai quarti di finale, il cammino di Matteo Trevisan che è stato sconfitto dal ceco Jarolasv Pospisil con lo score di 6-4 1-6 6-3.
Nel primo set, l'azzurro riesce subito a strappare il servizio all'avversario che però riesce ad ottenere il controbreak e in seguito nell'ottavo gioco a strappare nuovamente la battuta al fiorentino, ottenendo il parziale 6-4.
Nel secondo set, Matteo rientra prepotentemente nel match concedendo un solo game all'avversario e portando il match al terzo e decisivo set.
Qui Ungur, riesce a strappare il servizio all'azzurro nel terzo game. Le possibilità di rientrare nel match per l'azzurro, si presentano nel quinto gioco, dove ha ben 5 palle break, purtroppo non ne riesce a sfruttare nemmeno una, e nel nono game, perdendo un game da 40-0, finisce per perdere la partita 6-3.
Niente da fare neanche per Daniele Giorgini, che non è riuscito a superare il francese Eric Prodon, 6-2 6-3 il punteggio finale a favore del transalpino che nei precedenti tre incontri diretti era sempre riuscito ad avere la meglio.