Challenger Genova: Seppi si aggiudica il derby, è in semifinale

Inserito il 10 settembre 2010 18:34 da Matteo Di Gangi in Challenger
Seppi_2Salgono a tre i tennisti azzurri nelle semifinali del Challenger di Genova, infatti Andreas Seppi ha sconfitto nel derby Filippo Volandri.

Dopo Simone Bolelli e Potito Starace si aggiunge anche Andreas Seppi nelle semifinali del torneo ligure, l'altoatesino ha avuto la meglio del livornese Filippo Volandri.

A partire meglio era proprio Volandri che si portava sul 2-0, qui però arrivava la reazione di Seppi che si portava sul 3-2 e servizio; break che difendeva sino al 5-4 quando Seppi serviva per il primo parziale, qui arrivava il controbreak del toscano che agganciava Seppi sul 5-5; il tiebreak era la soluzione piu naturale, tiebreak equilibratissimo sino al 5-5, dopo arrivava la zampata vincente di Seppi che conquistava la prima frazione di gioco per 7-6(5).

Il secondo set non aveva storia, l'altoatesino volava sul 5-0 e successivamente chiudeva il match con lo score finale di 7-6(5) 6-1.

In semifinale Seppi affronterà il vincente del match tra Fabio Fognini e Mischa Zverev, se dovesse vincere il ligure sarebbe uan festa per il tennis italiano, anche se è solamente un torneo Challenger.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome