Challenger Genova: Bolelli e Starace, missione compiuta

Inserito il 10 settembre 2010 17:09 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bolelli_8Si compone la prima semifinale del challenger di Genova, che vedrà protagonisti Potito Starace e Simone Bolelli, vincitori dei rispettivi match di quarti di finale su Pablo Andujar e Andrey Kumantsov.


La testa di serie n.1 del tabellone è uscito fuori alla distanza, imponendosi col punteggio di 6-7(6) 6-3 6-2. Primo set difficile per Potito, che si trova due volte sotto di un break, Andujar però spreca malamente la possibilità di servire per il set sul 5-4. L'iberico comunque riesce alla fine ad imporsi al tie-break, dopo aver annullato un set point sul 6-5.

Il secondo set vede la reazione di Starace, che ottiene il break nel sesto gioco. Andujar opera l'immediato controbreak, ma sul 3-2 cede nuovamente la battuta e questa volta non riesce a recuperare.

Nel parziale decisivo il 24enne di Cuenca cala vistosamente e per Starace non è difficile portare il match dalla sua parte, grazie ai break ottenuti nel terzo e nel quinto game.

Si è complicato un pò la vita nel primo set Bolelli, poi ha dilagato contro il 20enne russo Andrey Kumantsov, che al turno precedente aveva eliminato a sorpresa Gabashvili.

Bolelli parte bene, strappando il servizio a Kumantsov sull'1-1, però ha un brutto passaggio a vuoto sul 5-4, quando cede il servizio a zero. Il suo avversario però non ne approfitta e si fa nuovamente brekkare nell'undicesimo game, break che gli risultera fatale. Risultato finale 7-5 6-1.

Per il bolognese tutto facile nel secondo set, complici anche i tantissimi doppi falli di Kumantsov(13 alla fine)che gli costano ben tre turni di servizio persi.

I due azzurri si sono affrontati ben 7 volte, con un bilancio di 5-2 per Starace. Bolelli però ha vinto l'ultimo confronto, quest'anno nella finale del challenger di Torino col punteggio di 7-6 6-2.

In questo momento è in svolgimento il derby tra Filippo Volandri e Andreas Seppi, in serata l'ultimo quarto di finale tra Fabio Fognini e Mischa Zverev. In caso di successo del ligure sarà quindi sicuramente un azzurro a portare a casa il torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome