Challenger Genova: Anche Seppi e Starace ai quarti di finale
Inserito il 9 settembre 2010 22:56 da Giorgio Perri in Challenger
Avanzano anche Potito Starace e Andreas Seppi, che nel Challenger di Genova, hanno rispettivamente battuto Jan Hernych e Igor Andreev.
Iniziamo da Potito Starace, che nel secondo turno del challenger genovese, ha concesso solamente 4 giochi all'avversario, 6-1 6-3 il punteggio finale.
Nel primo set, il ceco riesce ad aggiudicarsi solamente un game, ma perde la battuta in ben due occasioni, nel secondo e nel sesto gioco , facilitando l'azzurro che vince il parziale 6-1.
Nel secondo set, Starace brekka l'avversaria ancora due volte, aggiudicandosi la partita 6-3 e strappando il pass per i quarti d finale.
Il campano testa di serie numero uno del torneo, affronterà ora lo spagnolo Pablo Andujar (5).
Splendida vittoria invece per Seppi, che dopo tre set è riuscito ad avere la meglio sul russo Igor Andreev, specialista del rosso. 1-6 6-1 6-2 lo score finale dopo 1 ora e 32 minuti di partita.
Nel primo set, Andreev strappa il servizio all'altotesino nel secondo, nel quarto e nel sesto gioco, aggiudicandosi la frazione 6-1.
Nel secondo set, la reazione di Seppi è brutale. L'azzurro rende praticamente ciò che aveva subito, e in poco più di 20 minuti si agguidica il secondo parziale 6-1.
Nel terzo e decisivo set non c'è storia. Andreas non concede nulla nè da fondo e nè al servizio, e ottenendo il break nel terzo e nel quinto gioco, si aggiudica la partita 6-2, riuscendo così a qualificarsi per i quarti di finale.
Nei quarti di finale ora, Seppi se la vedrà con un altro azzurro: Filippo Volandri.