Challenger Genova: Volandri, Fognini e Bolelli nei quarti
Inserito il 9 settembre 2010 20:20 da Matteo Di Gangi in Challenger
Tre giocatori italiani hanno staccato il biglietto per i quarti di finale del challenger di Genova, con la speranza che possano raggiungerli più tardi anche Potito Starace e Andreas Seppi.
STARACE-BEGEMANN 6-4 6-7(3) 6-3
In realtà il tennista di Cervinara, testa di serie n.1 del tabellone, è già sceso in campo per completare il match di primo turno contro il tedesco Andrea Begemann(176 ATP), sospeso ieri per pioggia. E per Potito è stato più difficile del previsto portare a casa il match, vinto in tre set.
Dopo il primo set disputato ieri, Starace perde un break di vantaggio e si ritrova sotto 4-2. L'azzurro impatta sul 4-4 ma, nel tie-break, parte molto male(1-4)non riuscendo a riequilibrare la situazione. Nel parziale decisivo equilibrio fino al 4-4, poi Potito piazza la zampata decisiva col break ottenuto nel nono game, e difeso annullando due palle break nel game successivo.
Il campano tornerà in campo in serata per affrontare il ceco Jan Hernych.
VOLANDRI-TRUSENDI 6-0 4-6 6-3
Il primo set vinto agevolmente poteva far pensare ad una passeggiata per il livornese, e invece Walter Trusendi ha dimostrato per l'ennesima volta di avere un potenziale nettamente superiore alla sua classifica attuale(n.498), impegnando l'ex n.25 del mondo per oltre due ore.
Non c'è ovviamente molto da dire sul primo set, vinto rapidamente da Volandri. Trusendi però reagisce, prendendosi un break di vantaggio in avvio di secondo set prima di una sospensione per pioggia. Alla ripresa Volandri ottiene l'immediato controbreak nel sesto gioco, ma Trusendi sul 3-3 gli toglie nuovamente la battuta e non si fa più raggiungere.
Nel terzo set Volandri cerca la fuga portandosi avanti per 3-1, ma Walter tornava in partita impattando sul 3-3; il game chiave era l'ottavo, Volandri piazzava il game e staccava il pass per i quarti.
Nei quarti di finale se la vedrà con il vincente del match tra Seppi e Andreev
FOGNINI-GIANNESSI 6-3 6-4
Il tennista di Arma di Taggia è riuscito a centrare i quarti di finale battendo un altro ligure, ovvero Giannessi; inizio molto lottato con tutti i game che si concludevano ai vantaggi che però venivano vinto da Fognini che si portava sul 5-0, qui Giannessi accorciava sul 3-5, ma nel nono game chiudeva il parziale Fabio.
Secondo set equilibratissimo sino al 4-4 quando Fognini piazzava la zampata vincente e concludeva la vicenda con lo score di 6-3 6-4; domani nei quarti affronterà Mischa Zverev.
BOLELLI-HERAS 6-2 7-5
Tutto facile anche per il tennista di Budrio che dominava il primo set lasciando a due l'argentino, nel secondo Bolelli prendeva subito un break di vantaggio, ma nel momento di chiudere avanti 6-2 5-4 perdeva per l'unica volta nel match la battuta cosi Heras impattava sul 5-5.
Era un fuoco di paglia però visto che l'azzuro ribrekkava l'argentino e stavolta non si faceva pregare per chiudere il discorso; Simone nei quarti affronterà Kuzmanstov.