Challenger Genova: Seppi e Fognini avanti, Starace fermato dalla pioggia

Inserito il 9 settembre 2010 00:22 da Matteo Di Gangi in Challenger
Seppi_6Si è conclusa anche questa seconda giornata del Challenger di Genova con le vittorie nei derby di Andreas Seppi e Fabio Fognini mentre la pioggia ha sospeso il match di Potito Starace.

Partiamo dal derby che ha visto contrapposti Gianluca Naso e Andreas Seppi, i due giocatori concedevano le briciole nei rispettivi turni di battuta e cosi la prima frazione di gioco veniva decisa dal tiebreak, tiebreak che veniva vinto dall'altoatesino per 7-4.

Nel quarto gioco del secondo set il siciliano brekkava per la prima volta Seppi e si portava sul 3-1, nel quinto game Naso recuperava da 0-40 e ammazzava le speranze di rientro per Seppi, 6-1 il secondo set.

Terzo set dominato però dal numero uno d'Italia che restituiva il favore e chiudeva la partita con lo score finale di 7-6(4) 1-6 6-1; al secondo turno Seppi se la vedrà con il russo Igor Andreev.

A seguire c'è stato un altro derby che ha visto sfidarsi Daniele Bracciali e Fabio Fognini, match che ha avuto storia sino al 3-3 del primo set; qui Fabio piazzava il break e conquistava il primo set per 6-3.

Secondo set che veniva spezzato in due dal break del tennista ligure nel terzo gioco, praticamente il match finiva li: 6-3 6-2 lo score finale per Fognini che al secondo turno affronterà un altro azzurro, Alessandro Giannessi.

Potito Starace
invece non è riuscito a battere la pioggia, infatti il tennista di Cervinara era opposto al tedesco Andre Begemann; l'azzurro nel primo set brekkava il tedesco nel quinto gioco e concludeva agevolmente per 6-4 la prima frazione.

Il secondo set si era aperto al meglio per Starace visto il break  nel primo gioco, ma quando erano le 23:30 cominciava a scendere la pioggia che rinviava a domani la prosecuzione del match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome