Challenger Genova: tutto ok per Volandri, Bolelli rimandato a domani
Inserito il 7 settembre 2010 22:15 da Matteo Di Gangi in Challenger
Tutto facile per Filippo Volandri nel primo turno del Challenger di Genova il livornese ha sconfitto facilmente Olejniczak; sospeso invece il match di Simone Bolelli sul tiebreak del primo set causa pioggia.
Dopo la vittoria di Trusendi e la sconfitta di Piccari la giornata azzurra è proseguita qui a Genova con la convincente vittoria di Filippo Volandri che in 52 minuti di partita ha eliminato il polacco David Olejniczak (numero 417 delle classifiche mondiali).
Filippo non ha mai avuto nessun problema e avanti 2-1 ha piazzato un parziale di otto games di fila che lo hanno portato agevolmente sul 6-1 4-0, prima di chiudere le operazioni con lo score finale di 6-1 6-2.
Al secondo turno il livornese se la vedrà con Walter Trusendi.
Invece Simone Bolelli non è riuscito neanche a concludere il primo set visto che è arrivata la pioggia a Genova, il bolognese affrontava il tedesco Denis Gremelmayr.
Primo set che vedeva l'azzurro portarsi subito avanti sul 3-1 prima di cedere la battuta, Gremelmayr cosi riequilibrava la partita portandosi sul 3-3; nessuno scossone arrivava sino al decimo game quando Bolelli non sfruttava due set point di fila sul servizio avversario e Gremelmayr impattava sul 5-5.
Si andava cosi al tiebreak dove Bolelli volava sul 3-1 prima di essere raggiunto sul 3-3, momento in cui la pioggia cominciasse a scendere copiosamente sulla città ligure.