Challenger Genova: Trusendi avanza, Piccari no
Inserito il 7 settembre 2010 15:04 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cominciati i primi match del tabellone principale del Challenger di Genova con la vittoria di Walter Trusendi e la sconfitta di Francesco Piccari.
Questa mattina alle 11:30 è cominciato il torneo di Genova con i primi match del main draw, oggi in programma quattro azzurri e già due hanno finito i rispettivi match.
Partiamo dalla sconfitta di Francesco Piccari che si è arreso al qualificato argentino Patricio Heras, dopo una lunga lotta.
L'azzurro aveva cominciato bene il match portandosi sul 3-1 e servizio, ma qui l'argentino cominciava la sua rimonta e successivamente sul 5-5 piazzava la zampata vincente portandosi a casa il primo set con il punteggio di 7-5.
In questo match il servizio sicuramente non era un fattore determinante, infatti i due giocatori si strappavano spesso i rispettivi servizi; Piccari nuovamente andava per 3-0, ancora una volta veniva ripreso da Heras che aveva la possibilità di chiudere la partita per ben due volte, una sul 5-4 e una sul 6-5 ma l'azzurro riusciva a trascinare il parziale al tiebreak, parziale conclusosi 7-4 in favore del tennista di Anzio.
Il match sembrava orientato per il verso giusto quando Piccari si portava avanti sul 2-0 nel terzo e decisivo set, ma un parziale di sei giochi consecutivi consegnava di fatto la partita all'argentino, 7-5 6-7(4) 6-2 lo score finale.
Tutto facile invece per Walter Trusendi che in due rapidi set ha sconfitto il rientrante argentino Diego Hartfield.
L'azzurro in pochi minuti si portava sul 5-0, qui l'argentino aveva un sussulto d'orgoglio e riusciva ad accorciare le distanze sul 3-5; nono game decisivo visto che l'azzurro teneva con difficoltà e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Secondo set controllato da parte di Trusendi che prima si portava sul 3-0, successivamente sul 4-1 e poi chiudeva le operazioni con il punteggio finale di 6-3 6-2.
Al secondo turno l'azzurro se la vedrà con il vincente del match che vedrà opposti Filippo Volandri e il polacco Olejniczak, match che comincerà alle 16:30.