Quali Challenger Genova: Piccari si qualifica
Inserito il 6 settembre 2010 15:44 da Matteo Di Gangi in Challenger
Dei quattro azzurri che oggi giocavano il turno di qualificazione del Challenger di Genova solamente Francesco Piccari è riuscito ad accedere al tabellone principale.
Tre sconfitte ed una vittoria: questo è il bilancio dell'ultimo turno di qualificazione per i tennisti italiani, infatti son arrivate le battute d'arresto per Adelchi Virgili, Jacopo Marchegiani e Marco Bella, invece è riuscito a qualificarsi Francesco Piccari.
Partiamo dalla sconfitta di Virgili che è sceso in campo alle 9:00 e si è dovuto arrendere con un doppio 6-3 al colombiano Cristian Rodriguez (classe 1990, numero 1000 del mondo); una brutta sconfitta per l'azzurro.
In contemporanea è sceso in campo Jacopo Marchegiano che aveva di fronte il ventiduenne argentino Guillermo Duran (numero 431 del mondo); grandissima partenza per l'azzurro che vinceva il primo parziale per 6-0 prima di arrendersi nei successivi due con lo score di 0-6 6-2 6-3.
Niente da fare per Marco Bella che con un duplice 6-3 è stato estromesso dalla testa di serie numero tre, Heras.
Qualificazione raggiunta invece per Francesco Piccari, l'azzurro si è imposto per 6-4 6-3 contro lo svizzero Riccardo Maiga (numero 1150 delle classifiche mondiali); nei due match di qualificazioni Piccari non ha mai perso il servizio e nel primo turno del tabellone principale si troverà proprio Heras.