Challenger Como: Naso, che peccato
Gianluca Naso viene eliminato nei quarti di finale del challenger di Como. Il tennista siciliano non sfrutta tre set-point nel tie-break del primo set, e nel secondo parziale perde cinque giochi consecutivi.
Dall'inviato a Como, Matteo Veneri.
Un'ora e mezza di gioco è servita al tedesco Julian Reister per avere ragione dell'azzurro Gianluca Naso nel primo quarto di finale in campo in quel di Como. Un primo set che fila via liscio senza alcuna palla break, nel tie-break Reister vola sul 4-1 prima di essere raggiunto dal siciliano sul 4-4; Naso, raggiunto proprio quest'oggi da coach Fabio Rizzo, ha a disposizione tre set-point (sul 6-5, sul 7-6, e sull'8-7), ma non riesce a sfruttarli, dopo una sua risposta in rete arrivano infatti due ottimi punti del tedesco con una palla corta e sulla terza palla set un servizio e dritto che lascia immobile il giocatore italiano. Al primo set-point Reister si aggiudica la frazione per 7-6(8).
Nel secondo set Naso sembra, a sorpresa, non risentire del tie-break combattuto perso fino al 2-1, poi sono cinque i giochi consecutivi che Reister mette in saccoccia. Reister batte quindi Naso per 7-6(8) 6-2 e sarà lui domani a giocarsi la semifinale al Tennis Como.
Nel pomeriggio scenderà poi in campo Filippo Volandri, opposto al belga Steve Darcis.