Challenger amari, fuori Vico e Bolelli
Inserito il 15 marzo 2006 02:41 da Redazione in Challenger
Mandata in archivio un'altra giornata incolore per gli azzurri: a Sarajevo e a Sunrise cedono il passo Uros Vico e Simone Bolelli.
Si chiude una tre giorni nera per l'Italia: dopo le brutte prestazioni nel Master Series di Indian Wells, anche a livello challenger si chiude la "nostra" settimana, dopo le sconfitte odierne di Uros Vico e Simone Bolelli.
Il primo a terminare la propria avventura è stato Vico, questo pomeriggio, in quel di Sarajevo, torneo che aveva visto ai nastri di partenza (e già sconfitti) anche Dell'Acqua e Lorenzi; l'avversario era il tedesco Dieter Kindlmann, che ha avuto ragione dell'azzuro, dopo una maratona, per 4-6 7-5 6-4.
Infine, nella nottata italiana, è giunta la notizia della sconfitta, nell'ultimo turno di qualificazione del ricco challenger di Sunrise, di Simone Bolelli, che non è riuscito ad emulare sè stesso, venendo sconfitto proprio da quel Todd Widom da lui eliminato la scorsa settimana nelle qualificazioni di Indian Wells. Anche in questo caso match tirato, dopo il tie break vinto dall'italiano, era lo statunitense a prendere il sopravvento, vincendo il secondo per 7-5 ed il terzo per 7-6.
Ricordiamo che a Sunrise c'è in tabellone Andreas Seppi, impegnato contro lo svizzero George Bastl nel primo turno.
TennisTeen Luca Brancher