Challenger Como: Trevisan e Trusendi avanti senza problemi, fuori Giorgini

Inserito il 31 agosto 2010 12:54 da Matteo Veneri in Challenger

Trevisan_-_1Vincono e convincono sia Matteo Trevisan che Walter Trusendi, che si sbarazzano in due set rispettivamente di Leonardo Tavares e di Martin Fischer. Eliminato invece Daniele Giorgini, superato in due parziali da Adrian Ungur.

Dall'inviato a Como, Matteo Veneri.

In apertura di giornata oggi a Como subito grande Italia con Matteo Trevisan che ha superato dopo una prova convincente il collega portoghese Leonardo Tavares con un duplice 6-4. I primi sei giochi dell'incontro scorrono via sul filo dell'equilibrio, poi sul 3-3 arrivano tre palle break per Tavares che dopo un ace subìto ed una risposta in rete sfrutta l'errore di dritto del toscano e sale avanti di un break sul 4-3. Arriva però rapida la reazione di Trevisan che conquista il contro-break a 0 riportandosi in parità; sul 5-4 l'allievo di Fabrizio Fanucci riesce a raggiungere il set-point grazie ad un doppio fallo del portoghese, e il set arriva con una palla corta finita in rete di Tavares, che fino ad allora non ne aveva mai sbagliata una: 6-4 Trevisan. Nel secondo parziale parte forte Tavares andando sul 2-0, l'azzurro però non fa da spettatore ed ancora una volta reagisce allo svantaggio portandosi poco dopo sul 3-2 e arrivando al 5-4 senza altri break. Nel decimo game l'iberico vola sul 30-0 con due ottimi punti, ma ai vantaggi poi è il toscano a spuntarla e a chiudere vittorioso il match per 6-4 6-4 grazie ad un dritto che finisce lungo di Tavares.

Vittoria anche per Walter Trusendi, il tennista di Forte dei Marmi ha giocato un ottimo incontro contro l'austriaco Martin Fischer approfittando anche di qualche problemino fisico del suo avversario. Un primo set vinto grazie ad unico break di vantaggio, mentre nel secondo parziale, mentre Fischer richiede l'intervento del fisioterapista per il suo ginocchio sinistro, Trusendi vola sul 5-0, non sfrutta due palle match, ma la terza, sul 5-1, è quella buona. Walter supera quindi il primo turno, dopo aver passato le qualificazioni, battendo Fischer per 6-4 6-1.

Sconfitta netta invece quella che arriva da Daniele Giorgini, il giocatore marchigiano è infatti stato battuto per 6-2 6-2 dall'amico rumeno Adrian Ungur. Grande livello tecnico in campo con scambi davvero notevoli, ma è stato Ungur a prevalere con una certa semplicità dominando entrambi i set. 

Al secondo turno Trusendi sfiderà il n°1 Haase o Huta Galung, mentre Trevisan se la dovrà vedere col n°2 Volandri, oppure l'altro azzurro Brizzi.

 Più tardi nel corso del pomeriggio per i colori azzurri in campo il derby Volandri-Brizzi e l'affascinante sfida tra Gianluca Naso e l'ex n°1 del mondo Thomas Muster.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome