Challenger Manerbio: Crugnola in finale
Inserito il 28 agosto 2010 21:02 da Giorgio Perri in Challenger
Marco Crugnola, partito dalle qualificazioni è riuscito ad approdare in finale nel challenger di Manerbio, grazie alla vittoria odierna nel derby, nella quale era opposto a Alberto Brizzi.
L'azzurro è riuscito ad avere la meglio sul connazionale dopo 2 ore 43 minuti di gioco, 67 (5) 76 (3) 62.
Nel primo set, Brizzi ottiene subito il break, ma in vantaggio 4-2 vede il proprio avveresario rientrare nel match e issare il parziale al tie break, nella quale però il bresciano pefetto con il servizio vince 7-5.
Nel secondo set, i due giocatori si scambiano le parti, è Crugnola ad ottenere subito il break di vantaggio, ma nel sesto gioco Alberto riesce a recuperare e a portare la frazione al tie break, ma questa volta è Crugnola ad aggiudicarselo e a portare il match all'ultimo e decisivo set.
Nel parziale decisivo, il varese ha una marcia in più, riesce infatti a strappare il servizio a Brizzi in ben due occasioni, (nel quarto e nell'ottavo gioco), chiudendo il match 6-2, e raggiungendo la seconda finale a livello Challenger in carriera.
L'azzurro in finale, se la vedrà ora con Robin Haase, attuale numero 97 del mondo, che in semifinale ha sconfitto il rumerno Victor Crivoi 7-6 0-6 6-1.