Challenger Manerbio, nei quarti derby Volandri-Brizzi
Identico punteggio e derby nei quarti di finale per Filippo Volandri e Alberto Brizzi, entrambi vittoriosi nel secondo turno del challenger di Manerbio($35000).
Il primo ad essere sceso in campo è stato il bresciano, che ha liquidato con un doppio 6-4 l'esperto cileno Adrian Garcia(340 ATP), vincitore ieri su Stefano Galvani.
Brizzi strappa subito in apertura il servizio al cileno, al termine di un lunghissimo primo game, poi altro break e fuga sul 4-1. Garcia recupera uno dei due break di ritardo ma l'azzurro conserva il restante vantaggio fino alla conclusione.
Nel secondo set Brizzi annulla una palla break nel secondo gioco, e sul 3-3 ottiene il break che gli consente di raggiungere per la seconda volta i quarti di finale quest'anno a livello challenger.
Come detto in precedenza Brizzi si giocherà un posto in semifinale con Filippo Volandri. Il livornese, dopo il soffertissimo esordio contro Junaid, ha avuto meno difficoltà contro il ceco Jiri Vanek(476 ATP), giocatore con un passato nei primi 100 del mondo, regolato anche in questo caso col punteggio di 6-4 6-4
Break e controbreak nei primi due giochi, quindi Volandri nel quinto game toglie nuovamente il servizio al ceco e stavolta non si fa raggiungere. La testa di serie n.1 del tabellone rischia un pò nel secondo set, facendosi recuperare due volte un break di vantaggio, fortunatamente sul 4-4 arriva l'allungo decisivo.
C'è un precedente tra Volandri e Brizzi, con netta vittoria del livornese lo scorso anno a Como 6-2 6-0. Domani cercheranno un posto nei quarti anche Alessio Di Mauro e Marco Crugnola, opposti rispettivamente all'argentino Martin Alund e allo spagnolo Pablo Santos.