Challenger Manerbio: conclusi i primi turni
Inserito il 24 agosto 2010 16:18 da Matteo Di Gangi in Challenger
Giornata tutto sommato positiva per i colori azzurri questa di martedi, con Di Mauro, Crugnola e Brizzi che hanno raggiunto il secondo turno.
Si sono conclusi tutti i primi turni del Challenger di Manerbio, andiamo a rivivere le partite degli azzurri:
Aguilar-Aldi 6-3 6-2
Match che praticamente non ha mai avuto storia, il primo parziale è stato deciso da un solo break (sesto gioco) che ha permesso al cileno di conquistare la prima frazione di gioco; secondo set equilibrato sino al 2-2, dopodichè Aguilar metteva il turbo e chiudeva la pratica con quattro giochi di fila.
Garcia-Galvani 6-2 6-4
Altra sconfitta per il patavino che sembra oramai aver perso lo smalto dei giorni migliori, primo set dominato dal giocatore proveniente dalle qualificazioni; il secondo set era molto piu combattuto e veniva deciso da un break.
Di Mauro-Trevisan 6-4 6-4
E' andato in scena nuovamente questo derby che stavolta ha visto vincere il giocatore piu esperto, fasi iniziali del match costellate da tanti break (quattro nei primi sei giochi); sul 3-3 però il siculo piazzava il break decisivo che gli permetteva di chiudere il primo set per 6-4.
Di Mauro si portava subito avanti di un break anche nel secondo parziale, ma Matteo non mollava e riusciva ad agguantarlo sul 4-4; era l'ultimo sussulto visto che Di Mauro chiudeva successivamente set e partita.
Crugnola-Koellerer 6-4 4-6 7-5
Lotta serratissima tra Marco Crugnola e Daniel Koellerer, dopo due ore e mezza di match l'ha spuntata il tennista azzurro; primo set deciso da un solo break in favore di Crugnola, ma Koellerer non ci stava e avanti 4-3 riusciva a brekkare e si guadagnava l'opportunità di pareggiare i conti, ma arrivava il controbreak di Crugno che poi capitolava nuovamente nel decimo gioco: un set pari.
L'azzurro si portava avanti di un break nel terzo parziale, ma nell'ottavo gioco l'austriaco riapparigliava la situazione; sul 5-5 però Crugnola piazzava la zampata vincente.
Brizzi-Junqueira 6-1 1-0 ritiro
Match dominato dal tennista azzurro complice anche qualche problemo dell'argentino, come testimonia il ritiro finale.