Challenger Ginevra, Lorenzi e Arnaboldi agli ottavi
Inserito il 24 agosto 2010 15:16 da Matteo Rinaldi in Challenger
Due vittorie per i tennisti italiani impegnati nel primo turno del challenger di Ginevra($35000). Paolo Lorenzi e Andrea Arnaboldi si sono infatti qualificati per gli ottavi di finale del torneo elvetico.Il senese, testa di serie n.1 del tabellone, si è preso la rivincita sul croato Nikola Ciric(308 ATP), che lo aveva sconfitto recentemente a Trani, col punteggio di 6-4 7-6(2).
Match molto equilibrato, con un solo break ottenuto da Lorenzi sul 3-3 del primo set, che gli ha consentito di portare a casa il primo set. Nella seconda frazione molto equilibrio, anche se l'azzurro è costretto ad annullare due set point sul 5-5, riuscendo poi a dominare il tie-break per 7 punti a 2.
Tutto molto più facile invece per Arnaboldi, che ha lasciato solo 3 games al qualificato francese Mathieu Rodrigues con un perentorio 6-0 6-3.
Dopo un primo set molto semplice il canturino si trova sotto di un break nella fase centrale del secondo set(2-3), ma riprende subito in mano il match, chiuso grazie ad un parziale di 4 giochi consecutivi.
Negli ottavi Lorenzi se la vedrà con la wildcard svizzera Sadecky, mentre Arnaboldi se la vedrà col vincente del derby spagnolo tra Andujar, testa di serie n.3 del tabellone, e Olaso.