Challenger Manerbio: Volandri miracolato, Crugnola si qualifica
Inserito il 23 agosto 2010 20:25 da Matteo Di Gangi in Challenger
Si sono concluse le qualificazioni del Challenger di Manerbio con la qualificazione di Marco Crugnola, sono cominciati anche i match del tabellone principale con Filippo Volandri che è riuscito a vincere in maniera anche rocambolesca.
La giornata si è aperta alle 10:00 con il match di Riccardo Sinicropi opposto al cileno Adrian Garcia per il match valevole per l'accesso al tabellone principale, a spuntarla è stato il giocatore cileno con il punteggio finale di 2-6 6-2 6-2.
Si è qualificato invece Marco Crugnola che nel derby è riuscito a battere Andrea Stoppini guadagnandosi cosi l'accesso di diritto al tabellone principale. lo score finale è stato di 6-2 7-5.
Tabellone principale che si è aperto con il match della testa di serie numero uno, il livornese Filippo Volandri che è riuscito a stravolgere una partita che lo ha visto veramente ad un passo dal perdere.
L'avversario era l'australiano Rameez Junaid, l'azzurro ha perso la prima frazione di gioco per 6-3 riuscendo però a pareggiare i conti nel secondo set per 6-2; terzo set che ha visto Junaid sempre in testa e andare avanti prima per 4-2 poi 5-3, sotto 4-5 Filippo riusciva ad annullare tre match point riuscendo a far girare la partita, chiudendola con lo score finale di 3-6 6-2 7-5.
Al secondo turno la testa di serie numero uno affronterà il ceco Jiri Vanek.