Challenger San Sebastian: Grande vittoria di Naso in rimonta

Inserito il 20 agosto 2010 03:16 da Giorgio Perri in Challenger
Naso_1Gianluca Naso, unico azzurro presente nel tabellone del challenger di San Sebastian, è riuscito ad approdare ai quarti di finale, grazie alla vittoria ottenuta a discapito dello spagnolo Santiago Ventura.
Il siculo, ha sconfitto l'esperto terraiolo Santiago Ventura dopo più di due ore di gioco. L'azzurro dopo aver perso il primo set 6-4, è riuscito a rifilare all'avversario un doppio 6-2.

Nel primo set, lo spagnolo, riesce a strappare il servizio a Naso nel settimo gioco e senza concedere nulla nei due turni di battuta successivi, vince il primo parziale 6-4.

La seconda frazione, inizialmente mantiene l'inerzia del primo, Ventura infatti riesce subito a brekkare l'azzurro, che da quel però momento domina l'avversario. Grazie all'immediato controbreak, l'azzurro strappa il servizio allo spagnolo anche nel sesto e nell'ottavo gioco, portando a casa il set con lo score di 6-2.

Nel terzo set, il siculo si porta avanti *4-0. Ventura, riesce immediatamente però a recuperare un break e ad issarsi sino al *4-2, ma è ormai troppo tardi, Naso tiene il servizio e grazie al break nel game successivo, riesce ad aggiudicarsi il parziale decisivo 6-2, e a strappare il pass per i quarti di finale.

L'azzurro, affronterà ora Julian Reister che occupa attualmente la posizione 102 del ranking mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome