PUNTO ITF (13/3)
Inserito il 13 marzo 2006 13:58 da Alex De Petris in Challenger
A Caltanisetta avanza Cipolla. In Croazia passano le quali Gualdi, Di vuolo e Galli. Sorteggiati i tabelloni principali in Svizzera, Gran Bretagna, Portogallo e India.FUTURES ITALY5 (Caltanisetta) 15.000$
Iniziato con i match del tabellone principale l'attesissimo futures di Caltanisetta. Esordio positvo per il numero 2 del tabellone Flavio Cipolla che con umiliante 6-0 6-0 ha sconfitto l'olandese Nick Van Der Meer (n509 Atp), semifinalista la scorsa settimana a Siracusa. Sconfitta invece per Enrico Burzi anche lui semifinalista la scorsa settimana e battuto 6-4 6-3 dall'argentino Tarantino (n313 Atp). In campo oggi anche Daniele Giorgini contro l'austriaco ex top 100 Werner Eschauer (n260 Atp).
SATELLITE CROAZIA1 (1 Tappa Porec)
Terminate le qualificazioni nella prima tappa del satellite croato, nell'ultimo e deicisivo turno strappano il visto per il main draw, Marco Gualdi che supera 6-3 3-6 7-6(6) il serbo Kontic, Matteo Galli che fa fuori 6-3 7-5 il croato Stelko e Marco Di vuolo che si impone 6-3 6-4 sul ceco Skoloudik,
Sorteggiato anche il tabellone principale con le sfide Vagnozzi - Pazman (Q, senza ranking Atp), Viola - Belic (Wc, n1491 Atp), Gualdi - Savic (n876 Atp) e Di Vuolo - Galli.
Oberentfelden
FUTURES SVIZZERA3 (Oberentfelden) 10.000$
Sorteggiato il tabellone principale del terzo futures svizzero, impegni sulla carta abbordabili per i tre azzurri presenti al via. Andrea Stoppini numero 1 del tabellone troverà la wild card svizzera Stefan Kilchhofer (n1196 Atp), Marco Pedrini numero 2 incrocerà un altro elvetico Benjamin Rufer (n663 Atp), mentre Giuseppe Menga se la vedrà la wild card locale Alexander Sadecky (n949 Atp), da lui già battuto la scorsa settimana 6-3 al terzo set.
FUTURES GRAN BRETAGNA4 (Manchester) 15.000$
Ancora un sorteggio sfortunato per Alessandro Motti, l'azzurro entrato all'ultimo istante in tabellone troverà nuovamente l'inglese numero 2 del tabellone Richard Bloomfiled (n316 Atp), con il quale ha perso la scorsa settimana negli ottavi 7-5 7-5, con l'inglese che si è poi arrampicato sino alle semifinali.
SATELLITE INDIA1 (Master New Dehli)
Esordio direttamente in ottavi di finale per i due azzurri impegnati in terra indiana. Federico Torresi numero 4 del tabellone troverà l'indiano Divij Sharn (n936 Atp), mentre Manolo Jorquera testa di serie numero 5 se la vedrà con un altro giocatore locale Mustafa Ghouse (n1491 Atp), che vanta in questo satellite un quarto di finale raggiunto prorio la scorsa settimana nella terza tappa.
SATELLITE SPAGNA1 (3 tappa Manresa)
Subito sconfitto al primo turno Mattia Livraghi, battuto 7-5 6-1 dal qualificato spagnolo Victor Garcia Gimeno (Senza ranking Atp).
FUTURES PORTOGALLO1 (Faro) 10.000$
Tre saranno gli italiani impegnati sul cemento portoghese. Alessandro Da col accreditato della terza testa di serie esordirà con la wild card tedesca Brueggen, Matteo Marrai se la vedrà con lo spagnolo Moreno-Negrin (n671 Atp), mentre Gotti si misurerà con il qualificato irlandese Farron-Mahon (senza ranking Atp).