Challenger Trani: Sarà Volandri-Huta Galung la finale
Dei due italiani presenti nelle semifinali del Challenger di Trani, solo Filippo Volandri è riuscito ad accedere in finale, dove affronterà ora Huta Galung.
Quest'ultimo infatti, è stato il giustiziere di Matteo Trevisan, che si è arreso in due soli set all'olandese. 6-1 6-3 lo score finale.
Nel primo set, non c'è storia Trevisan, perde il servizio, nel primo nel terzo e nel settimo game, perdendo il parziale senza praticamente mai avere una chance.
La seconda frazione è però più equilibrata, la wild card azzurra, va subito sotto 3-0, ma col passare dei game, trova fiducia, e nel decimo gioco si procura addirittura una palla break, prima di arrendersi all'olandese.
Sarà Filippo Volandri l'avversario di Huta Galung in finale. Il Livornese ha infatti sconfitto il portoghese Leonardo Tavares con il punteggio di 7-5 6-4.
Nel primo set , la teste di serie numero quattro del torneo, strappa il servizio all'avversario nel terzo game, grazie a un piccolo passaggio a vuoto, il portoghese riesce a controbbrekkare l'avversario. Grazie al sostegno del pubblico e ad un ottimo livello di gioco, Volandri sul 5-6 in suo favore, riesce a brekkare l'avversario aggiudicandosi la prima frazione.
Nel secondo set, Volandri avanti 5-2, subisce il rientro nel match da parte dell'avversario, l'azzurro però, non si complica la vita e chiude il match aggiudicandosi la seconda frazione 6-4.
Per Volandri, questa è la terza finale sulla terra rossa dello Sporting Club di Trani.