Challenger Trani: Avanti Giorgini e Trevisan, out Arnablodi

Inserito il 11 agosto 2010 23:26 da Giorgio Perri in Challenger
giorgini_01Conclusa la giornata a Trani, sono due gli italiani ad aver avuto accesso ai quarti di finale: Matteo Trevisan e Daniele Giorgini, out invece Arnaboldi.

Partendo in ordine cronologico, è stato Matteo Trevisan il primo azzurro a qualificarsi per i quarti di finale, dopo una vera e propria maratona con un'altro azzurro: Alessio Di Mauro, match che si è concluso con il punteggio complessivo di 76 36 75. 

Il primo tiratissimo set, se lo aggiudica Trevisan al tie break, dopo un'ora di battaglia, il rientro nel match di Di Mauro è quasi immediato, quest'ultimo infatti, arriva sul 4-3 senza problemi, qui, riesce a brekkare l'avversario e a chiudere nel game successivo il set con il punteggio di 6-3. 
Di Mauro sfrutta il momento positivo,e a inizio di terzo set  riesce subito a strappare il servizio all'avversario, Trevisan però, fra i suoi alti e bassi riesce a recuperare il break portandosi sul 2-2. Un black out di Trevisan in seguito, permette a Di Mauro di portarsi sino al 5-2, praticamente ad un passo dalla sconfitta, il fiorentino rientra prepotentemente nel match, aggiudicandosi addirittura 5 giochi consecutivi, aggiudicandosi l'incontro dopo più di 3 estenuanti ore di gioco.

Trevisan se la vedrà ora nei quarti di finale contro un'altro italiano: Daniele Giorgini che ha battuto praticamente senza faticare, Victor Crivoi con il punteggio di 6-2 5-2 ret.. L'azzurro senza praticamente concedere nulla, strappa il servizio due volte all'avversario, sia nel primo che nel secondo parziale, il rumeno però, non dimostra una grande professionalità, ritirandosi praticamente a due punti dalla fine del match.

Esce di scena invece Andrea Arnaboldi,  sconfitto dal polacco Jerzy Janowicz, con lo score di 7-6(4) 6-4.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome