Challenger Trani: il resoconto della giornata
Inserito il 10 agosto 2010 22:26 da Matteo Di Gangi in Challenger
E' stata una giornata lunghissima, la seconda, in quel di Trani dove è in corso di svolgimento il torneo Challenger.
Partiamo in ordine cronologico e allora raccontiamo la sconfitta di Marco Viola che dopo due set abbastanza lottati ha ceduto al 22enne belga Ruben Bemelmans con il punteggio finale di 7-6(3) 6-4 con il break decisivo che è arrivato proprio nel decimo gioco del secondo set.
Proseguendo troviamo la vittoria di Flavio Cipolla, il romano per la seconda volta consecutiva ha battuto il cileno Jorge Aguilar rimontando uno svantaggio di 2-5 nella prima frazione di gioco, lo score finale è stato 7-6(2) 4-0 e ritiro in favore del tennista azzurro che al secondo turno se la vedrà con il serbo Nikola Ciric.
Passiamo adesso alla sorpresa di giornata ovvero Matteo Trevisan ha estromesso dal torneo quel Peter Luczak che è uno dei primi cento giocatori del mondo e lo ha sconfitto vincendo un primo set lottatissimo al tiebreak, dopodiche l'azzurro ha mollato completamente la seconda frazione di gioco per poi partire a razzo nel set decisivo brekkando in apertura l'australiano, break che alla fine risulterà decisivo visto il 7-6(4) 0-6 6-4; al secondo turno Matteo se la vedrà con Di Mauro.
Bene anche Francesco Aldi che con l sua solita grinta che lo contraddisitingue ha battuto il transalpino Cazes Carrere per 7-6 6-4 annullando anche svariati set point durante il primo set, al secondo turno il siciliano se la vedrà con Martin Alund.
Alund che ha battuto in due set l'ascolano Simone Vagnozzi per 7-5 6-1 dopo che l'azzurro non ha sfruttato l'occasione di chiudere la prima frazione di gioco sul 5-4 e servizio, da li in poi è stato un monologo firmato Martin Alund.
In serata è arrivata la vittoria di Filippo Volandri che con un duplice 6-4 è riuscito a portare a casa il derby che lo vedeva contrapposto al patavino Stefano Galvani; al prossimo turno il livornese affronterà Bemelmans.
Brutto stop invece per Paolo Lorenzi che è stato fermato dalle bordate del serbo Nikola Ciric, 6-3 3-6 6-0 lo score finale del match in favore del tennista serbo; speriamo che il terzo set sia stato solamente un momento di minore lucidità per l'azzurro e non ci siano problemi di natura fisica.