Challenger San Marino: Volandri si arrende ad Haase

Inserito il 8 agosto 2010 22:05 da Matteo Di Gangi in Challenger
Volandri_4Si è disputata questa sera la finale del Challenger di San Marino con la vittoria in due set dell'olandese Robin Haase sul nostro Filippo Volandri.

Alle ore 20:00 è scattata la finale che vedeva contrapposti Filippo Volandri e Robin Haase con la cornice dello splendido circolo presente a San Marino, dove anche quest anno è andato di scena un torneo con competività molto alta visti i nomi importanti che hanno calcato i campi in terra battuta del piccolo stato sanmarinese.

Il primo set di questo finale è stato senza storia, anzi c'è n'è stata solo una ovvero il dominio incontrastato del tennista orange che con il punteggio di 6-2 faceva sua la prima frazione di gioco esprimendo un tennis di alto livello.

Nel secondo set saliva anche Volandri, il che rendeva piu emozionante il match visto l'andamento equilibratissimo che portava i due contendenti a giocarsi il tutto al tiebreak, qui Haase dovo avere annullato set point chiudeva set e match con lo score finale di 6-2 7-6(8).

Rimane un buonissimo risultato la finale raggiunta dal livornese che cosi tornerà nei primi 100 giocatori del mondo, un "mondo" che appartiene sicuramente all'azzurro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome