Challenger San Marino: Volandri-Haase la finale

Inserito il 7 agosto 2010 23:20 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cipolla_5Niente finale tutta italiana in quel di San Marino dove oggi si sono disputate le semifinali del torneo Challenger, andiamo a vedere come sono andate.

Partiamo dalla prima delle due semifinali ovvero dal derby tutto azzurro che vedeva contrapposti Filippo Volandri e Flavo Cipolla.

Dopo un buon avvio del tennista romano che si portava avanti per 4-2 arrivava la reazione di Volandri che riusciva ad agganciare Cipolla e poi si aggiudicava il tiebreak per 7-4; ma Flavio non aveva nessuna intenzione di mollare e con un tennis ritrovato riusciva a conquistare tre giochi di fila che gli consentivano, sul 3-3, di allungare la partita al terzo e decisivo set.

Volandri però partiva sparato nella frazione decisiva e si portava sul 4-1 prima di chiudere set e match con lo score finale di 7-6(4) 3-6 6-2.

Con questa finale Filippo ritornerà tra i primi cento giocatori del mondo ed in finale si troverà di fronte l'olandese Robin Haase che nell'altra semifinale ha battuto uno stanco e affaticato Potito Starace.

Il tennista di Cervinara reduce dalla finale di settimana scorsa ad Umago nulla ha potuto di fronte alla maggiore freschezza del giocatore orange che con due set ha archiviato la pratica sconfiggendo l'azzurro per 6-4 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome