Challenger Kitzbuhel: Seppi supera anche Koellerer
Dopo una lunga battaglia durata quasi tutto il giorno, Andreas Seppi riesce ad agguantare la semifinale del challenger a Kitzbuhel da 64000€ battendo il funambolico austriaco Daniel Koellerer, che si è ritirato a punteggio quasi acquisito.
Il match inizia alle 11 circa, con l'altoatesino Seppi che scappa subito 4-1 ipotecando il 1° set; Koellerer prova la rimonta disperata fino al 5-4 per l'azzurro, momento in cui il match viene sospeso per l'aumento di intensità della pioggia. La partita riprende nel pomeriggio, con l'azzurro che non ha problemi a chiudere col servizio per 6-4.
Nel secondo set partiva meglio Koellerer, che prendeva un break di vantaggio e lo manteneva fino al 5-3; qui Seppi piazzava la zampata strappando il servizio all'austriaco, ma nel game successivo riperdeva malamente la battuta consegnando così il set al pazzo austriaco.
Nel terzo e decisivo set Seppi dal 2-2 piazzava due break consecutivi e si issava sul 5-2 e servizio: l'azzurro non riusciva però a chiudere il match, perché Koellerer si ritirava per un problema alla spalla destra, lasciando via libera all'azzurro.
Nella mattinata di domenica Seppi tornerà in campo per la semifinale contro l'uruguayano Pablo Cuevas; in caso di vittoria nel pomeriggio Andreas giocherà anche la finale.