Challenger San Marino: vince Cipolla, male Bolelli

Inserito il 5 agosto 2010 00:43 da Alessandro Provasi in Challenger
Cipolla_5La prima giornata di 2° turno porta alla vittoria Flavio Cipolla, che sull'orlo del baratro riesce a strappare il 2° set a Olivier Rochus, prima che il belga si ritiri; male invece Simone Bolelli, che perde in 3 set da Jorge Aguilar.

Partiamo dalla piccola impresa di Flavio Cipolla, che dopo aver vinto per ritiro all'esordio su Virgili, approfitta dell'abbandono di Olivier Rochus, numero 2 del torneo, all'inizio del set decisivo, dopo essere venuto fuori da una situazione delicata ed avere annullato 3 match point.

Cipolla partiva male nel 1° set, concedendo il break in avvio a Rochus, break che porterà il giocatore belga a vincere il parziale per 6-3. Nel secondo set la situazione non migliora, con Cipolla che è sempre altalenante al servizio, concedendo a Rochus l'opportunità di servire 2 volte per il match: sul 6-5 in particolare, Cipolla annulla 3 match points al belga (uno con un pregevole passante di rovescio sulla riga), portando così il secondo set al tie break, dove l'azzurro domina in lungo e il largo chiudendo per 7-0. Di fatto questo resta l'ultimo game giocato da Rochus, che decide di ritirarsi subito dopo per non specificati problemi fisici.

Cipolla così avanza dopo tanto tempo ai quarti di finale di un challenger, dove troverà venerdì il cileno Jorge Aguilar, che a sorpresa ha sconfitto in 3 set l'altro azzurro impegnato quest'oggi, Simone Bolelli.

Il bolognese partiva bene, e grazie ad un break conquistava il 1° set per 6-4; nel secondo set però Simone subiva sul 2-3 il break che gli costava il set per 3-6; nel parziale decisivo Bolelli non riesce a concretizzare nessuna delle 5 palle break a disposizione, e, sul 4-4, cede malamente il servizio al cileno, che porta a casa nel game successivo set e match.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome