Challenger San Marino: avanti Cipolla e Trevisan
Inserito il 2 agosto 2010 18:23 da Matteo Di Gangi in Challenger
Questo pomeriggio si sono disputati i due derby nel primo turno del Challenger di San Marino che hanno visto vincere Flavio Cipolla e Matteo Trevisan.
Sono cominciati i match del tabellone principale del Challenger di San Marino, dopo la sconfitta di Alessio Di Mauro sono arrivate le vittorie di Flavio Cipolla e Matteo Trevisan.
Il romano ha dovuto "faticare" solo un set contro il "pazzoide" Adelchi Virgili, pazzoide ovviamente riferendosi al suo gioco che sicuramente non si vede in ogni singolo giocatore.
Adelchi infatti nel corso del primo set ha tirato la seconda piu forte della prima commettendo tanti doppi falli, ha anche servito da sotto con il colpo sotto le gambe: insomma un vero e proprio circo.
Flavio è rimasto comunque concentrato ed ha portato a casa il primo parziale per 6-2, nel corso del primo game del secondo set Virgili, cercando di recuperare una palla corta del romano, si è infortunato all'adduttore ritirandosi sotto 2-6 0-1.
Al secondo turno Flavio se la vedrà con il belga Olivier Rochus, testa di serie numero due del torneo.
Bene anche Matteo Trevisan che in due set si è sbarazzato di Daniele Bracciali, era un rientro per Matteo che dopo l'infortunio alla caviglia ha usufruito di una wild card per cercare di tornare a giocare a livello Challenger.
Sul 3-3 del primo set Trevisan piazzava il break che gli permetteva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3; ad inizio secondo set "Braccio" regalava praticamente il break al suo connazionale con un game costellato da tanti errori, Matteo ringraziava e difendeva il break sino alla fine concludendo il match con lo score finale di 6-3 6-4.
Al secondo turno per Trevisan ci sarà il vincente del match che vedrò opposti il portoghese Tavares allo spagnolo Pere Riba, testa di serie numero tre e capace di buoni risultati anche a livello ATP.