Atp Amburgo: non riesce l’impresa a Starace
Che fosse un match difficile per Starace, già lo si sapeva: però dopo la bellissima vittoria di Seppi su Bellucci, molti stavano già pregustando una semifinale tutta italiana, ma Jurgen Melzer non è stato dello stesso avviso, sconfiggendo Potito in 2 set.
In avvio Poto soffre un po' al servizio annullando qualche palla break nei games iniziali, ma il break per Melzer arriva comunque nel 5° gioco; l'austriaco, nonostante sembri in controllo totale del gioco, regala il contro break all'azzurro, che lo riaggancia sul 4-4. Da questo momento in poi è un monologo austriaco: Melzer strappa ancora il servizio a Potito e chiude 6-4 il 1° set; nel 2° parziale, dopo un game per Starace al servizio, il mancino di Vienna cambia marcia, conquista 6 giochi consecutivi per chiudere 6-4 6-1.
Domani per Seppi ci sarà proprio Melzer, in un match in cui l'azzurro parte nettamente sfavorito, sia per l'ottimo momento di forma dell'austriaco, sia probabilmente per la stanchezza dell'altoatesino dopo la battaglia di oggi.