Amburgo casa Seppi, è ancora semifinale!!!
Come dice il detto "tre indizi fanno una prova". Dopo i quarti del 2005 e la semifinale del 2008 Andreas Seppi è ancora protagonista sui campi del "Rothenbaum" di Amburgo, tornando 2 anni dopo tra gli ultimi quattro del torneo "500" tedesco.
Ci sono volute 3 ore e 11 minuti di battaglia per l'altoatesino contro il n.22 del mondo Thomaz Bellucci, riuscendo alla fine a prevalere col punteggio di 7-6(0) 5-7 7-5.
Seppi parte male, e non è di certo una novità, cedendo il servizio nel secondo gioco al brasiliano. Sotto 4-1 però Andreas cambia marcia, infatti prima recupera il break di ritardo e poi si procura la possibilità di servire per il set sul 5-4. Questa volta però è Bellucci a reagire ottenendo il controbreak e annullando una delicata palla break sul 5-5.
Il parziale finisce al tie-break, che viene completamente dominato da Seppi con un eloquente 7-0.
C'è molto equilibrio nelle fasi iniziali del secondo set, che vede i due giocatori tenere abbastanza agevolmente i turni di battuta. Poi Seppi si procura occasioni importanti: palla break non sfruttata sul 4-3 e soprattutto match point sul 5-4 30-40, ma è bravo Bellucci ad annullarlo con un dritto vincente.
Sul 5-5 un brutto passaggio a vuoto di Seppi consente a Bellucci di toglierli il servizio e, con la battuta a disposizione, di portare il match al terzo set.
Si teme un crollo del 26enne di Caldaro dopo la grande occasione persa, ma è bravissimo a resettare quanto accaduto. Sul proprio servizio Seppi va spesso ai vantaggi, senza però concedere palle break al brasiliano, a sua volta molto incisivo soprattutto con la prima di servizio.
Sul 5-6 30-30 la dea bendata si dimostra azzurra con un nastro vincente che consente ad Andreas di procurarsi un secondo match point, questa volta decisivo grazie al dritto in corridoio di Bellucci, con conseguente lancio di racchetta finale.
Per Seppi, che non arrivava in semifinale del torneo di Umago dello scorso anno, adesso il vincente del match tra Potito Starace e Jurgen Melzer.