Atp Amburgo: Starace raggiunge Seppi ai quarti
Potito Starace oggi era atteso da un match sulla carta fattibile, ma ricco di insidie, che si sono mostrate durante tutto l'arco del match, specialmente nella prima fase.
Il primo set rimane in equilibrio con un break per parte fino al 4-4: nel momento decisivo del set, Potito prima spreca malamente due palle break, poi, sotto 4-5, cede il servizio e il set alla prima occasione.
Nel secondo set continua il brutto momento per Starace, che si ritrova in un amen sotto 0-3; qui arriva però la grande reazione del campano, che vince 5 games consecutivi, va avanti 5-3 per poi chiudere 6-4.
Nel terzo e decisivo parziale, sul 2-2 Starace non sfrutta 3 palle break consecutive su servizio spagnolo, ma l'azzurro riesce qualche game più tardi, sul 4-4 a strappare finalmente la battuta a Riba, e a chiudere il successivo gioco a zero, per il risultato finale di 4-6 6-4 6-4 in poco più di 2 ore di gioco.
Domani nei quarti di finale Potito Starace affronterà da sfavorito il numero 3 del seeding Jurgen Melzer, mentre Seppi, che ricordiamo ha sconfitto Fognini per 6-4 6-4, se la vedrà con il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 7 del tabellone.